PonteRadio

PonteRadio è l’unica web radio dell’Università della Calabria. Nata nel 2006, è stata da sempre la voce principale degli studenti del campus. In questi anni ha ospitato centinaia di artisti di fama nazionale e internazionale, riconsegnando all’ateneo uno spazio di espressione libera e indipendente.

Punto di riferimento per la comunità universitaria, PonteRadio ha la struttura di una radio, ma è anche un laboratorio radiofonico per gli studenti universitari.

Aperta a chi ha voglia di imparare e sperimentare, la radio segue e racconta la vita dell’Ateneo, ma anche quella della città.

Tutti i giorni studenti universitari animano l’emittente con programmi di informazione e intrattenimento realizzando interviste e approfondimenti.

PonteRadio trasmette in streaming su www.ponteradiounical.it e in filo diffusione all’interno del campus; i nostri studi si trovano presso l’ex centro residenziale dell’università, a pochi passi dall’aula Caldora.

Uno dei principali obiettivi della nostra web radio è dare voce alla collettività universitaria permettendo un accrescimento culturale, sociale e civile.

Condividi l'articolo